In un video diffuso dall’agenzia di stampa Visegrad24 , soldati russi si sono registrati mentre si nascondevano in una buca vicino ad Avdiivka, esprimendo disperazione e rabbia verso le condizioni in cui si trovano. I militari lamentano di essere stati maltrattati dai loro comandanti e di non aver ricevuto alcun equipaggiamento necessario per la loro difesa.
La situazione appare ancora più grave alla luce delle dichiarazioni dei soldati, che temono l’imminente arrivo degli IFV (Veicoli da Combattimento di Fanteria) Bradley americani. Questi veicoli, noti per la loro manovrabilità e potenza di fuoco, rappresentano una minaccia significativa per le forze russe, soprattutto in condizioni di miglioramento del tempo che potrebbe favorire l’avanzata ucraina.
Il Bradley è un veicolo da combattimento di fanteria progettato per la ricognizione e per trasportare una squadra di fanteria di sei soldati pienamente equipaggiati offrendo protezione dalle armi leggere nemiche e potenza di fuoco per sopprimere o eliminare le minacce.